Buongiorno..sono una ragazza di 22 anni e uso

Buongiorno..sono una ragazza di 22 anni e uso Aisoskin da circa 2 mesi e mezzo a 30 mg al giorno..per ora non ho avuto alcun problema apparte sudorazione intensa improvvisa che però si è manifestata solo 3 volte da quando assumo Aisoskin..ho sentito parlare che può portare problemi al fegato..domande..se gli esami del Sangue vanno bene,è sicuro che il fegato stia bene?E poi..la sudorazione(che dura poco) può essere determinata dal farmaco?Se si è un fattore grave?E siccome la dose di Aisoskin è correlata al peso,io che ora comincio con i 20 mg pesando 55 kg dopo 2 mesi e mezzo a 30mg,va bene?
Grazie per l'ascolto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'isotretinoina (Aisoskin) può dare un numero rilevante di reazioni indesiderate, tra cui anche epatiti, ma soprattutto effetti indesiderati di tipo psichiatrico. L' isotretinoina solitamente non da problemi gastrici. Sono state occasionalmente riportate nausea e manifestazioni infiammatorie dell' intestino ( colite ,ileite ) Controindicato in insufficienza epatica grave e renale. Solitamente non dà sudorazione.
Risposto il: 09 Dicembre 2005