Sono una signora di 44 anni in cura per

sono una Signora di 44 anni in cura per l'ipertensione.La terapia che seguo prevede l'assunzione giornaliera di un farmaco betabloccante e di un calcio antagonista.Di recente in concomitanza dell'aumento delle temperature e subito dopo avere assunto il betabloccante ho avvertito alcuni disturbi come sensazione di freddo alle estremità ed affaticamento e vertigini ( possibili effetti collaterali del farmaco).Vorrei sapere se in estate è il caso di rivedere la cura ed in particolare diminuire o eliminare il farmaco betabloccante.?
Risposta del medico
Paginemediche
In moli pazienti, durante il periodo estivo è opportuna una riduzione del dosaggio dei farmaci abitualmente assunti; questo però si deve fare solo per determinate condizioni e sempre sotto lo stretto controllo del medico che le ha prescritto la cura.
Risposto il: 18 Giugno 2008