Buongiorno, volevo avere informazioni in quanto

Buongiorno, volevo avere informazioni in quanto accuso da ormai 3 mesi un fastidio al lato sinistro del petto, proprio dove c'e' il cuore, a volte ho la sensazione di un leggero formicolio e a volte punge. Quando punge a volte riflette sulla schiena proprio alla stessa altezza. Succede che di notte quando vado a dormire a volte vado in panico, ho un malessere strano credo dovuto da tutto cio' seguito da una carica interiore che mi sale incontrollabile.. Vivo in Egitto e qui mi hanno fatto un elettro ed un eco ma dicono tutto ok. Vorrei maggiori informazioni.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Dalle informazioni che si possono avere dalla domanda direi che i disturbi non sono in relazione con il cuore. Sia la sede, che il tipo che, la modalità di insorgenza non sembrano per nulla quelli di un disturbo di tipo cardiaco.Se il paziente non fuma, non è iperteso, ha un colesterolo normale e non ha familiarità per cardiopatie si può escludere anche senza altre informazioni che si tratti di un disturbo cardiaco.
Risposto il: 23 Marzo 2008