Buongiorno, volevo sapere quali controlli

Buongiorno, volevo sapere quali controlli effettuare per mia madre che sabato scorso ha avuto una crisi ipertensiva (improvvisa). Si è alzata dal letto la mattina vomitando e accusando Vertigini, non riuscendo neppure a stare in piedi. Siamo andati a pronto soccorso dove e hanno somministrato una pillola sotto lingua (credo salva vita) e fatto un lavaggio con lasix e altri farmaci. La pressione continua ad essere min 110 max 230 . Dobbiamo fare dei controlli cardiologici?? Ha assutno mezza cp di tenormin ma senza nessun esito. Quali rischi si corrono? Grazie, Luisa.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che sua madre abbia bisogno velocemente di una valutazione specialistica. I valori pressori sono decisamente elevati. E’ quindi necessario impostare una terapia ipotensiva. Esistono tanti farmaci per la pressione, basta trovare la combinazione giusta per sua madre. Inoltre dato che i valori sono molto elevati, sua madre dovrebbe sicuramente fare esami specifici. Non c’è tempo da perdere. Credo che la cosa più facile sia rivolgersi al suo Medico di famiglia, che vi saprà indirizzare per il resto.
Risposto il: 28 Ottobre 2005