Cambiamento di terapia

Sottoposta a quadrantectomia per un Carcinoma duttale infiltrante della Mammella di cm.1,3 con linfonodo sentinella negativo, assumo da due anni una compressa al giorno di arimidex. Da allora, oltre ai soliti effetti collaterali (sudorazioni, dolori articolari), ho un Dolore alla pianta dei piedi, soprattutto verso le dita, a volte bruciante ed io, che ho sempre camminato molto, mi trovo in difficoltà. Le dita dei piedi e delle mani sono un pò gonfi e comunque ho difficoltà grandi a trovare scarpe abbastanza comode. La mia oncologa non ha dato molto importanza alla cosa, ma io non so se posso continuare a camminare ed a volte fare trekking in montagna, (come in effetti mi sforzo di fare) pur con dolore o se, invece, dovrei cercare di stare a riposo. Sarei veramente grata di un consiglio.
Risposta del medico
Paginemediche
Insista con la sua oncologa al fine di valutare l’opportunità di cambiare la terapia ormonale (Aromasin?) visti gli effetti collaterali per lei importanti.
Risposto il: 15 Maggio 2006