Caro dottore, le dico i sintomi che ho: dolori

Caro dottore, le dico i sintomi che ho: dolori come pungiglioni al braccio sx alle dita sx con formicolio, pungiglioni intorno al capezzolo e delle volte dolore. poi Dolore al collo e alla spalla sx quando giro il collo verso sx. delle volte ho come dei tremolii per tutto il corpo e formicolio in faccia intorno al naso. un anno fa ho fatto esami quali ecodoppler, ecg, test da sforzo, gastroscopia, risonanza magnetica alla cervicale e analisi del Sangue. i risultati sono: erosione duodenale, lievissimo spazio discale c3 c 4 alla cervicale. da premettere che ho un soffio da piccolo al Cuore (dove i medici mi dicono che non è niente). delle volte ho anche la pressione un po' alta 140/85; delle volte quando mi alzo o sono sotto stress il battito al cuore diventa più forte e più lento ma poi ritorna normale. Mi dia per favore qualche consiglio su cosa fare, non mi giudichi come ansioso perchè sono tutt'altro. la ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Nonostante tutto, sembra proprio la sintomatologia di una persona ansiosa con problemi osteoarticolari. Comunque, non farei esami cardiologici aggiuntivi, visto che descrive il comportamento fisiologico del cuore. Il suo medico potrà consigliarla meglio.
Risposto il: 01 Luglio 2005