Caro dottore, sono all'ottava settimana di

Caro dottore, sono all'ottava settimana di gravidanza e dai primi esami effettuati si riscontrano le Transaminasi elevate: GOT=47 e GPT=73; (gammagt=16). Cio' mi preoccupa un pochino, dovro' fare i controlli per l' Epatite, ma in ogni caso vorrei correggere innanzitutto la mia Alimentazione... puo' darmi un consiglio? puo'aver influito il fatto di aver bevuto del caffe' prima del prelievo? grazie mille anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il caffe’ non ha alcuna relazione con le transaminasi mentre e’ necessario eliminare del tutto le bevande alcoliche e ridurre la quantita’ di grassi se si e’ in sovrappeso. Per il resto segua una dieta del tutto regolare.
Risposto il: 15 Novembre 2005