Che cosa è una fibromatosi diffusa di un utero

Che cosa è una Fibromatosi diffusa di un Utero con Ecostruttura miometriale disomogenea?
Risposta del medico
Paginemediche
La fibromatosi uterina è una condizione frequente che interessa l’utero ed è caratterizzata dalla formazione di lesioni benigne dette fibromi che crescono nella parete dell’organo. Si manifesta spesso con metrorragie (perdite di sangue) più o meno abbondanti, non degenera in forme aggressive, appare ecograficamente come un’alterazione della struttura normale del miometrio (la parte muscolare dell’utero) che viene definita genericamente come “disomogenea”. Il trattamento può essere medico o, quando indicato, chirurgico.
Risposto il: 05 Febbraio 2004