Colore

SULLA MANO HO UN Nevo DI mm 1 ROTONDO NON IN RILIEVO SENZA ALTRE CARATTERISTICHE L'UNICA E' DI COLORE SCURO SEMBRA BLU HO ESEGUITO VIDEOMICROSCOPIA 10 MESI FA ED ERA TUTTO REGOLARE LA DOVRO' RIPETERE FRA 2 MESI (LA ESEGUO TUTTI GLI ANNI AVENDO PARECCHI NEVI DA CONTROLLARE). QUESTO COLORE MI PREOCCUPA UN PO' PUO DA SOLO COME UNICO SEGNO DI TRASFORMAZIONE ESSERE INDICE DI MELANOMA? MI DEBBO RIVOLGERE A UN DERMATOLOGO IMMEDIATAMENTE O POSSO ASPETTARE LA VIDEO......APPUNTAMENTO16/02/06? GRAZIE PER LA GENTILE RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
Se non si riscontra evolutività della lesione (cambiamenti nel tempo del colore, della forma, delle dimensioni, dei bordi ) non è necessario anticipare la visita dermatologica.
Risposto il: 24 Gennaio 2006