Contraccezione

salve, volevo chiedere un parere, ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo protetto da preservativi. il mio dubbio è sorto nel cambio tra il primo preservativo e il secondo dopo che il mio ragazzo è venuto. dopo aver tolto il primo, mentre metteva il secondo sulla punta del pene aveva trovato un pò di difficoltà a farlo scendere ,quindi prima di srotolarlo lo ha sollevato e riposizionato questa volta senza problemi e srotolandolo fino alla base e poi abbiamo proseguito facendolo. il mio dubbio è se inavvertitamente mettendolo ha toccato la punta del pene dove prima era venuto . poi ha srotolato il preservativo è possibile che abbia contaminato la parte esterna del preservativo ? rischio qualcosa , mi consiglia di prendere la pillola del giorno dopo ? grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Posto che in questi "intricati" scenari non si può mai avere alcuna certezza, la possibilità reale di concepimento è certamente minima.
Risposto il: 04 Febbraio 2019