Cosa è un nodulo riscontrato in fegato cirrotico?

Cosa è un Nodulo riscontrato in fegato cirrotico? Segni di ipertensione portale caratterizzati da Splenomegalia omogenea (dap 14 cm circa), Varici esofagee, perispleniche e perigastriche, mi devono preoccupare particolarmente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro di un nodulo durante un esame ecografico in un paziente affetto da cirrosi epatica deve sempre porre molta preoccupazione e deve indurre l’epatologo ad approfondire dal punto di vista diagnostico tale aspetto utilizzando gli strumenti più utili (TC, RMN, FNAB). E’ necessario non sottovalutare tale reperto.
Risposto il: 28 Febbraio 2005