Curo la mia ipertensione con prinivil 20 mg una

Curo la mia ipertensione con prinivil 20 mg una pasticca al giorno. Faccio presente di essere ipocondriaco all'eccesso e di essere molto ansioso. Da un pò di tempo avverto extrasistoli circa dieci volte al giorno ma è durante la notte che mi senso il Cuore con battiti quasi fossero irregolari. DA ECG fatti mi è stato riscontrato un blocco di branca dx, per il resto tutto a posto. Da cosa può dipendere questa patologia? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sono un fenomeno molto comune anche nei cuori sani. Molte persone non le avvertono neanche. Per verificare cosa succede al suo cuore durante la notte, può sottoporsi a una registrazione dell’elettrocardiogramma secondo Holter di 24 ore.
Risposto il: 23 Gennaio 2006