Da 10 anni mi è stata diagnosticata una

Da 10 anni mi è stata diagnosticata una pseudocisti al processo uncinato del Pancreas. In settembre nel corso del follow up annuale la lesione che era di circa 3 c.m. è aumentata fino a 5,8 c.m. e non è più al processo uncinato ma alla testa del pancreeas (cistoadenoma sieroso). E' possibile che il senso di pesantezza (come di una palla da tennis) al centro dell'addome soprattutto quando mi rialzo dalla sedia o da posizione reclinata in avanti sia causato dalla cisti? Come è possibile che dal processo uncinato sia passata alla testa? Quali le terapie? Faccio presente che sono completamente astemio e non ricordo episodi di pancreatiti- GRAZIE per l'attenzione. L. M.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la cisti al pancreas di quelle dimensioni possa causarle fastidi. Pertanto le consigliamo di consultare un chirurgo per prendere in considerazione la sua rimozione.
Risposto il: 07 Marzo 2006