Da 5 anni avvertivo palpitazioni non tutti i

Da 5 anni avvertivo palpitazioni non tutti i giorni ho fatto vari ecg con visita ma mi hanno sempre detto che era tutto ok poco prima di natale ho fatto un ecocardio (sono obesa 1.55 per95kg) per vedere se il mio Cuore era ingrossato il risutato tutto nella norma tranne cito testualmente: arching del lam con minimo rigurgito valvolare mitralico. poi ho fatto 1 holter e sono risultati 68 battiti prematuri nella frequenza sopraventricolare nessuna tachicardia nessuna pausa. mi hanno detto che è un lieve Prolasso della valvola mitrale di stare tranquilla ma io vorrei sapere se è una Valvulopatia se peggiorerà e andrò incontro a qualcosa di grave visto che ho letto di persone morte per prolasso della mitrale come mi devo considerare una cardiopatica una malata di cuore? ancora non riesco a capire bene vi prego spiegatemi qualcosa. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In base ai dati da Lei descritti la diagnosi di prolasso mitralico non è suffragata da elementi oggettivi, in quanto la descrizione ecocardiografica non supporta tale ipotesi: posso rassicurarla completamente.
Risposto il: 25 Gennaio 2005