Da anni ho episodi di diarrea 1-2 alla settimana,

Da anni ho episodi di Diarrea 1-2 alla settimana, privi di Dolore senza altri sintomi, in particolare mi capitano al mattino 2 evacuazioni consecutive a distanza di un ora o più. Mi astengo dall'assumere latticini, nonostante, da un test sulle intolleranze kinesiologico non riulti averne alcuna. Mi chiedo, a parte il loperamide per i sintomi, a livello preventivo se può essere utile assumere fibre solubili e/o microrganismi antidiarroici. Non ho reputato rivolgermi al medico in quanto il disturbo è transitorio con periodi di relativo benessere. Pratico regolare Attività fisica, ho una dieta varia povera di grassi con frutta e verdura. Cosa si potrebbe far altro per alleviare o possibilmente eliminare tale fastidioso disturbo ?
Risposta del medico
Paginemediche
Ottimo sia per le fibre solubili che per l’assunzione di probiotici (microrganismi antidiarroici).
Risposto il: 28 Dicembre 2004