Da anni soffro di extrasistole, ci sono periodi in

Da anni soffro di Extrasistole, ci sono periodi in cui sono assenti ed altri numerose. In questo tempo ho fatto tutti gli esami possibili con esiti negativi, mi chiedo perö quale sia la causa e se tali disturbi possano danneggiare il mio Cuore e cosa possono portare in futuro se persistono. Devo ripetere continuamente i controlli? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In molti casi questi disturbi hanno una forte base emozionale, non incidono sull’attività cardiaca e non richiedono terapia o particolari precauzioni sul piano dell’attività fisica.
Risposto il: 06 Luglio 2006