Da circa una settimana mi capita di avere perdite

Da circa una settimana mi capita di avere perdite di Sangue rosso vivo insieme alle feci (le sporca "all'esterno") o sulla carta igienica. Durante l'evacuazione se le feci sono molto dure sento un Dolore "al passaggio dell'ano" per così dire. Potrebbe trattarsi di emorroidi? Quali visite specialistiche mi consiglia? Grazie, salve
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di emorroidi come di ragade perianale. Consiglio visita proctologica con anoscopia.
Risposto il: 19 Gennaio 2004