Da dieci anni soffro di ipertensione allo stato

Da dieci anni soffro di ipertensione allo stato attuale, dopo tante prove, la curo con i seguenti farmaci Hizaar una compressa la mattina, carvipress 25 una la mattina e una la sera, vascovaman una la sera, i risultati sono discreti, sono alto 1,75 e peso 93 kg. dagli accertamenti renali ecc non è risultato nulla, cosa mi consigliate per avere maggior risultati nella cura dell'ipertensione. Quando mi sono reso conto che soffrivo di ipertensione i valori erano 120/200 ora 90/170. Sono molto emotivo.
Risposta del medico
Paginemediche
Il controllo dei valori pressori non è ottimale. E’ probabile sia necessario potenziare il dosaggio dei farmaci e ridurre il peso corporeo. Presti attenzione anche agli altri fattori di rischio (colesterolo, glicemia, fumo, inattività fisica).
Risposto il: 26 Aprile 2005