Da giugno 2000 ho un angioma di 3.5 cm,

Da giugno 2000 ho un Angioma di 3.5 cm, riscontrato casualmente da ecografia. Nel settembre 2002 è aumentato, diventando di 7.5 cm. Dopo eco-color-doppler e TAC con contrasto mi è stato assicurato che è un angioma atipico in s7 con Ecostruttura normoecogena e aspetto iper con lacune tipo. E' stata inoltre riscontrata un'iperplasia nodulare focale di 1.7 cm. Dall'ultimo controllo, che risale al 18 agosto 2004, è apprezzabile solo l'angioma che è rimasto sempre delle stesse dimensioni, ma non segnala più l'iperplasia. Mi sono abbastanza tranquillizzata dopo questi controlli, dovrei rifare il controllo a distanza di un anno, ma da circa una settimana accuso dei dolori all'altezza dello sterno, sul lato destro, senso di pesantezza, nausea e Dolore sia nella respirazione, sia alla palpazione e non posso prendere pesi dal lato destro. Può essere causa dell'angioma ed è il caso di anticipare l'ecografia? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che lei descrive non sono da correlare al riscontro, casuale, di angioma e della iperplasia nodulare focale. In caso di persistenza valutare la opportunità di essere sottoposta ad esame gastroscopico.
Risposto il: 11 Luglio 2005