Da oltre 10 anni ad ogni controllo effettuato, i

Da oltre 10 anni ad ogni controllo effettuato, i valori in generale risultano nella norma, tranne quello relativo alla GAMMA-GT. Le ecografie ripetute ciclicamente, non evidenziano problemi al fegato e agli altri organi quali milza, Pancreas, Colecisti, prostata, ecc. Ho anche fatto gli esami della Tiroide, anch'essi negativi. Ci sono degli esami più accurati da fare? anche GOT e GPT sono normali, come pure i markers. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario verificare, prima di tutto, se si assumono bevande alcoliche, da evitare del tutto, e farmaci, che possono frequentemente determinare aumento della GGT. In secondo luogo verificare, con l’aiuto di uno specialista epatologo, dopo opportuna visita medica, l’eventualità di sottoporla a biopsia epatica. Tale esame rappresenta un ulteriore approfondimento che può fugare ogni dubbio su eventuali danni epatici.
Risposto il: 21 Febbraio 2006