Da più di un anno ho scoperto di avere le amilasi

Da più di un anno ho scoperto di avere le amilasi alte (al primo esame erano più di 200). Successivamente anche le lipasi sono cresciute, all'ultima analisi entrambe sono scese notevolmente, ma sempre alte (valori più di 100). Ho fatto un'Ecografia all'addome superiore, ma non rilevato nulla. Tempo fa ho fatto una RM e poi una TAC. Nulla di fatto. Il medico curante vorrebbe che facessi una Laparoscopia. mentre un altro mi ha consigliato una colangio RM (il mio medico però me l'ha sconsigliata perchè secondo lui il Mezzo di contrasto potrebbe essere pericoloso). Secondo voi come stanno veramente le cose?
Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se dalle poche informazioni che riporta non è possibile farsi una idea più o meno precisa della condizione che descrive, riteniamo che sia preferibile, almeno per il momento, optare per un’indagine meno invasiva, quale la colangioRM, per fare chiarezza sulle alterazioni riscontrate ed eventualmente sottoporsi successivamente solo a dei periodici controlli clinici.
Risposto il: 24 Novembre 2005