Da più di un anno ho una febbricola intorno ai 37

Da più di un anno ho una febbricola intorno ai 37 gradi (massimo 37,5) con una alternanza di giorni senza febbre a giorni con febbre. Non ho altri sintomi a parte una grande stanchezza nei giorni con febbre. Ho fatto una lastra al torace, un'Ecografia addominale, un'eco alla Tiroide e analisi del Sangue complete: tutto negativo (a parte ferro e ferritina molto bassi). Di che può trattarsi? Che altre analisi dovrei fare? Conduco una normale vita di lavoro e famiglia ma mi dà molto fastidio avere questa febbre da così tanto tempo! Grazie per tutto quello che potrete dirmi.
Risposta del medico
Paginemediche
Una febbricola che dura da così tanto tempo, e che si manifesta in modo incostante, difficilmente può essere dovuta ad una causa infettiva. Indagherei altre cause (ormonali, immunologiche, metaboliche), eventualmente sentendo il parere anche di specialisti, oltre che ovviamente del suo medico curante.
Risposto il: 13 Aprile 2004