Dottore da 2 anni vado spesso al pronto soccorso

Dottore da 2 anni vado spesso al pronto soccorso per dolori toracici che sembrano infarto ho eseguito vari esami e mi e stata riscontrata l'Ernia iatale e reflusso esofageo che puo causare questi disturbi. ho eseguito elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi ecc però quando ho questi disturbi divento pazzo e corro in ospedale nn seguo la dieta e spesso faccio abusi di cibo, che devo fare per levarmi questa ansia? in ospedale mi prendono per matto e mi scrivono nel referto che è Ansia perchè dopo due anni il Dolore cardiaco si evolve.
Risposta del medico
Paginemediche
La cosa migliore che può fare è seguire la dieta che Le è stata indicata per la malattia da reflusso gastro-esofageo, evitando i pasti troppo voluminosi e i cibi che possono accentuare i sintomi (bevande gassate, caffè, tè, cipolla, menta, cioccolato, cibi lievitati) e adottando tutte le precauzioni che possono servire in questi casi (camminare dopo pranzo, evitare di coricarsi prima che siano trascorse due-tre ore dal pasto). La situazione dovrebbe migliorare.
Risposto il: 15 Settembre 2006