Dalla lettura di recenti analisi del sangue, ho

Dalla lettura di recenti analisi del Sangue, ho rilevato dei valori alterati delle Transaminasi. In particolare ALT/GPT = 61 E AST/GOT =26; a ciò va aggiunto un valori di Colesterolo LDL = 197 e di colesterolo totale =269. Tale situazione da cosa potrebbe derivare e cosa posso fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni degli esami di laboratorio che riporta potrebbero essere tra loro collegate, in quanto una alterazione metabolica può manifestarsi con l’aumento del colesterolo associato all’aumento dei valori delle aminotransferasi. Spesso tale situazione si accompagna ad un eccesso del peso corporeo. In tali casi è necessario seguire una dieta ipocalorica al fine di ottenere una riduzione del peso coporeo ed il ripristino del peso normale. A volte, è sufficiente questo per ripristinare la normalità dei tests risultati alterati.
Risposto il: 20 Dicembre 2005