Diagnosi ecocardiogramma color dopler di persona

Diagnosi Ecocardiogramma color dopler di persona di anni 46: Lieve insufficienza mitralica (lembi fibrotici), lieve dilatazione atriale sinistra, moderata dilatazione della radice aortica (mm.42), Sclerosi valvolare aortica, lieve dilatazione ventricolare sinistra, normale spessore parietale, normale funzione sisto-diastolica. Può essere correlato a disturbi di attacchi di panico ed ansia?
Risposta del medico
Paginemediche
No, non esiste una correlazione. E’ per caso iperteso? E’ la causa più probabile di questo tipo di alterazioni, non gravi, ma da tenere periodicamente controllate.
Risposto il: 16 Settembre 2004