Diarrea subito dopo aver mangiato

Gentili dottori, ho 46 anni e peso 84x175cm. Appena rientrato da una vacanza di 15gg in Sardegna dove stavo benissimo è iniziato il mio calvario. Praticamente da due settimane non posso mangiare nulla perché appena ingerisco qualcosa devo correre subito al bagno nel giro di 5 minuti. Le feci sono totalmente acquose ed inconsistenti. Solo con il riso lesso si riesce ad evitare questa "anomalia". Se non mangio non ho nessun tipo di problema tranne una leggera debolezza generale. Due settimane fa avevo fatto delle analisi di routine e gli unici valori alterati erano GR. EOSINOFILI 10,8 (range 1-4) e EOSINOFILI 0,63 (range 0 - 0,4). Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Le consiglierei di fare una coprocultura con ricerca anche di parassiti e loro uova nelle feci, per escludere infezioni batteriche o parassitosi intestinali. E ripeta l'emocromo con formula e la VES. Ma ne parli col suo medico di fiducia che la seguirà passo per passo, anche per l'adeguato regime dietetico e la reidratazione del caso.
Risposto il: 02 Agosto 2016