30-05-2017

Dolore al basso ventre

Salve gentile dottore, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.80 peso 90 kg e godo di ottima salute, ma è da circa un mese che accuso dolore al fianco destro. Premetto che ho avuto il virus all'intestino e ho avuto scariche di diarrea che ora sono passate. Nonostante sia passato ancora il dolore al fianco non si decide a sparire, il dolore non è continuo ma è ad intermittenza, a volte lo sento irrigidirsi e altre sembra non abbia nulla, ma persiste un dolore sordo che a volte diventa più forte e poi passa, comunque un dolore nel complesso sopportabile, ma fastidioso. Inoltre a volte sento le interiora che fanno rumori.

Ho fatto una ecografia a tutto l'addome completo, in cui mi è stato rilevato solo meteorismo e steatosi (che già sapevo di avere) ma poi tutto in ordine, effettuato gli esami del sangue e non è apparso nulla di anomalo e da una visita chirurgica passata mi hanno detto che non è l'appendice. Da qualche giorno inoltre riscontro a volte un piccolo rigonfiamento sulla parte destra del pube, proprio sopra il pene, e a volte mi fa male la gamba. Inoltre il dolore a volte sale e scende dal basso verso l'alto della parte destra. Sinceramente non so cosa possa essere, potreste darmi un vostro parere?

Risposta di:
Dr. Luano FattoriniDottore Premium
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell'Apparato Digerente e Endoscopia Digestiva
Risposta

Senza una visita diretta è difficile esprimersi. Comunque farei una coprocultura per eventuali batteri patogeni, correggerei l'alimentazione e il sovrappeso.

TAG: Esami | Gastroenterologia