Dolore al piede - alluce

Dolore al dito alluce, spesso mi crea difficoltà a camminare. Eseguito radiografia, non presenta segni di lesioni o fratture. L'alluce piega un pò verso l'interno, ma l'ortopedico ha escluso un problema di alluce valgo. Prescritto plantare, portato più di un anno ma nessun migliramento

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, le poche informazioni che ci dà aiutano poco a comprendere quale potrebbe essere il suo problema. Ci dovrebbe dire se il dolore è solo durante la deambulazione o anche in posizione statica in piedi, se accentuata dal tatto locale, che tipo di attività svolge, se usa scarpe antinfortunistiche, se pratica qualche sport particolare, se qualche volta ha notato gonfiore o rossore locale; se è affetto da malattie metaboliche quali diabete o iperuricemia, che tipo di farmaci assume giornalmente. Ci tenga informati

Risposto il: 08 Ottobre 2019