Dolori di natura osteoarticolare

salve,sono passati 2 mesi da quando sono stato dimesso dall'ospedale in seguito ad una miopericardite acuta.al rilascio dall'ospedale il mio ecocuore risultava buono mentre l'eletrocardiogramma presentava ancora delle t negative che pero si positivizzavavano quando trattenevo il respiro durante l'elettrocardiogramma stesso.da li i medici ritenevano che queste t negative che solitamente possono derivare da un eschemia,erano invece legate al fatto che il cuore potesse comunque avere ancora una "cicatrice"(chiamiamola così per intenderci) legata alla miopericardite da me avuta.
in seguito circa 30 giorni dopo dal rilascio ospedaliero ho rieffettuato i vari test dove l'eco cuore era ancora buono ma l'elettrocardiogramma presentava ancora queste famose t negative. inoltre effettuando i vari test del sangue e delle urine si riscontrava che tutti i valori erano rientrati nella norma tranne che LDH che si manteneva ancora nei 295.durante tutto il periodo pero risentivo ancora dei dolori diffusi al petto come delle fitte o semplicemente dei fastidi dietro la spalla sinistra e nella zona ascellare e del petto a sinistra,tal volta con la senzazione di mancanza di respiro. per accertarmi che tutto andasse per il verso giusto mi sono recato nuovamente all'ospedale dove sospettando di una ricitiva mi hanno fatto ripetere gli esami del sangue e delle urine che assicuravano che nessuna recitiva fosse in atto anche se LDH era ancora un po al di sopra della norma. il mio problema adesso e questo se la miopericardite da me avuta e completamente guarita e i due ecocuore da me effettuati al rilascio e dopo un mese sono buoni come è possibbile che io avverta ancora questi dolori anche se in una forma piu lieve?
non puo essere che io abbia avuto qualcosa diverso dalla miopericardite? come mai l'elettrocardiogramma esce ancora alterato? di che natura potrebbero essere questi dolori sapendo che gia ho fatto anche una cura di vitamina b pensando a dolori intercostali che non ha modificato questi?
la ringrazio infinitamente ed aspettero con ansia una sua risposta sperando di essermi saputo spiegare abbastanza nel descivere la mia situazione .
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori che lei lamenta possono non avere alcuna relazione con la pericardite ed essere di natura osteoarticolare. L’ECG può rimanere a lungo alterato ma non significa che la malattia non sia clinicamente guarita.
Risposto il: 25 Gennaio 2007