Dopo la diagnosi di colangiocarcinoma sono stata

Dopo la Diagnosi di colangiocarcinoma sono stata sottoposta un mese fa ad epatectomia destra allargata al IV anteriore. L'Esame istologico parla di Carcinoma di tipo duttale e duttulare, indifferenziato, contenuto nell'exeresi, ma con sospetta invasione focale vascolare. cosa significa quest'ultima osservazione? mi è stato detto che si riferisce all'aggressività del carcinoma, piuttosto elevata. Le probabilità di recidiva e metastasi sono alte o basse, tenendo conto che sto benissimo e non ho mai avuto sintomi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sospetta invasione focale vascolare implica il fatto che è possibile che le cellule tumorali siano sfuggite alla resezione chirurgica e possano essere passate in circolo producendo delle metastasi, incrementandone le probabilità di produzione.
Risposto il: 12 Maggio 2006