Dopo un esame holter ho avuto la seguente

Dopo un esame holter ho avuto la seguente Diagnosi: ritmo sinusale costante con 99133 battiti totali ad fc media di 72 bpm fc massima di 145 bpm alle ore 09:58 fc minima di 40 alle ore 05:25 183 complessi prematuri sopraventricolari in assenza di tachicardie e di coppie 10369 complessi prematuri ventricolari monomorfi spesso in bigeminismo senza coppie ne tachicardie assenza di pause significative ripolarizzazione ventricolare costante in assenza di pattern ischemico. ecocardiocolordoppler: retroflessione congenita del LAM con minima irrilevante insufficenza valvolare al doppler. sono anche in cura da uno psicologo x una lieve Depressione su base ansiosa. mi devo preoccupare x il mio cuore? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le aritmie riscontrate all’esame holter non destano preoccupazione, l’ansia può esserne una causa. Le consiglio, se non lo ha ancora fatto, di dosare gli ormoni tiroidei.
Risposto il: 26 Luglio 2005