E' da circa 10 anni che soffro di steatosi di

E' da circa 10 anni che soffro di Steatosi di grado medio, di peso dalla Bilirubina alta, non fumo, non mi drogo, bevo qualche bicchiere di vino a pranzo e la sera non mangio quasi, non mangio eccessivo grasso, come si spiega che il mio fegato ha cominciato a deteriorarsi? alcuni dottori mi hanno detto di fare sport, fare una dieta. ma la domanda è questa: come si spiega che fino all'anno 1991 non c'era nulla appena ho smesso di correre e ho messo qualche chilo il mio fegato si è rovinato? cosa ha comportato tutto questo? dalle analisi si evince solo 2 dati bilirubina alta, e Transaminasi gtp alte sono a rischio?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che la sua steatosi epatica sia collegata alla quantità di vino che beve associato all’aumento di peso corporeo realizzatosi dopo avere abbandonato l’attività sportiva. Provi a sospendere l’assunzione di vino ed a riprendere l’attività fisica per i prossimi sei mesi e poi ricontrolli i tests alterati verificandone l’eventuale normalizzazione.
Risposto il: 13 Ottobre 2005