E' possibile che l'ittero sia un effetto

E' possibile che l'Ittero sia un effetto collaterale della chemioterapia? Se sì, in che percentuale di casi avviene?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La chemioterapia comprende l’utilizzo di un gruppo di farmaci antineoplastici che possono essere assai diversi l’uno dall’altro e quindi non è possibile valutarli unitariamente. Alcuni di essi non hanno capacità di indurre ittero altri sì. Le percentuali pertanto dipendono dal tipo di chemioterapia utilizzata.
Risposto il: 31 Marzo 2005