Egr.dott, da circa un mese ho notato che ho degli

Egr.Dott, da circa un mese ho notato che ho degli sbalzi di pressione arteriosa considerevoli. Si passa da un valore di 135/80 a 95/170 nell'arco di pochi minuti e viceversa e questo soprattutto nelle ore serali. Otto anni fa ho avuto un "piccolo" infarto trattato con angioplastica e inserzione di due stent nella coronaria ascendente. Per tutto ciò assumo quotidianamente 1 plavix-1 isoptin 180 mg- 1 sinvastatina 40. Parlandone con il mio cardiologo mi ha subito raddoppiato la dose dell'isoptin ed in effetti i valori sono rientrati subito. Non finisce qui in quanto alcuni mesi orsono a causa di un forte colica renale si è scoperto che ho la cosiddetta stenosi del giuinto pieloureterale con conseguente idronefrosi del rene dx. La domanda potrebbe essere semplice nella sua complessità: COSA STA SUCCEDENDO? Specifico che ho 54 anni e ho subito 'linfarto 8 anni fa. Grazie infinite!
Risposta del medico
Paginemediche
La patologia renale non è da correlare all’infarto avuto anni prima, mentre l’incremento dei valori pressori potrebbero essere causato dal problema renale Cordialità
Risposto il: 26 Novembre 2008