Egregio dott.re il mio problema e' questo: di

egregio dott.re il mio problema e' questo: di notte o il primo mattino mi sveglio e mi assale un formicolio al naso per cui faccio diversi starnuti e successivamente espello muco molto denso per qualche minuto; poi durante il giorno quasi nulla piu' sto' bene. Questo succede tutti i giorni da mesi. Potrebbe essere una risposta dell'organismo ad una forma di disbiosi intestinale che mi port avanti da tempo ? grazie.
Risposta del medico
ANTONIO CN
potrebbe essere una rinopatia allergica o cosiddetta vasomotoria non-atopica. Consigliamo i test allergologici perchè in caso di positività potrebbe giovarsi di una terapia con gli ultimi antistaminici che sono generalmente ben tollerati. Cordiali saluti
Risposto il: 06 Giugno 2009