Egregio dottore ho subito nel 2005 alla

egregio dottore ho subito nel 2005 alla sostituzione dell'aorta ascendente per un aneurisma.ho sempre sofferto di pressione bassa ,ma dopo un anno dall'intervento mi e' comparsa ipertensione arteriosa, sono trattata con lortan 50 mg 1/2 cp al giorno ci possono essere problemi per la protesi se non farei la terapia?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La posizione supina aiuta il ritorno venoso e mantiene una migliore irrorazione sanguigna nei vari territori compreso quello cerebrale.Lei deve mantenere i valori della pressione arteriosa uguali od inferiori a 130/80 mmHg proprio per l’intervento subito. Perciò deve assumere regolarmente la terapia ipotensiva consigliata.
Risposto il: 21 Luglio 2008