Egregio dottore, sono il papà di miriam una bimba

Egregio dottore, sono il papà di Miriam una bimba di 10 anni, quando ne aveva solo 4 e svenuta e ha perso conoscenza per qualche minuto, dopo si è ripresa in ambulanza da sola, da allora i medici anno riscontrato la sindrome di wolff-parkinson-white, e facendo lo studio elettrofisiolofico e stato classificato a basso rischio. Da allora non ha avuto più disturbi. recentemente per scrupolo di genitore ho fatto visitare mia figlia e, ha fatto tutti gli accertamenti, Elettrocardiogramma, holter, prova di sforzo, etc ma tutti nella norma, escluso l'elettrocardiogramma che presenta sempre un'anomalia elettrica del Cuore. la bambina da 6 anni non ha avuto piu episodi di Svenimento, o altro, loro mi consigliano di fare l'ablazione per togliersi ogni sorta di scrupolo, o è consigliabile farlo, anche in assenza di sintomi importanti. grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Aspetterei qualche anno per riproporre l’indicazione ad ablazione ad un aritmologo esperto, specialmente se la via anomala è a sinistra (SEF in visione).
Risposto il: 25 Luglio 2006