Eruzioni cutanee

Un mio parente ha contratto 6 mesi fa la Mononucleosi, Diagnosi tramite monotest. E' possibile che ancora oggi abbia i sintomi tipo episodi di eruzione cutanea? La Diagnosi con il monotest è sicura?
Risposta del medico
Paginemediche
Se il Monotest risulta positivo la diagnosi è considerata sicura, a meno che non vi siano altre patologie in atto che possano interferire con la risposta anticorpale (es. altre infezioni acute, malattie immunitarie, ecc.). A distanza di sei mesi non credo che dei sintomi cutanei possano essere attribuiti alla mononucleosi. Forse sarebbe opportuno eseguire una valutazione dermatologica.
Risposto il: 10 Marzo 2004