Esito TAC facciale

Buonasera, da circa un mese avverto un fastidioso ronzio all'orecchio. Mi sono recato dalla mia otorina la quale mi ha consigliato una tac facciale in quanto secondo lei il problema poteva nascere dal naso (poliposi??). Dimenticavo di dire che ho il setto nasale devitato. Riporto l'esito della TAC: Bulbi oculari simmetrici con regolare rappresentazione del tessuto adiposo retro bulbare. Non apprezzabilità di alterazioni del profilo corticale dei segmenti osse inclusi nei piani di scansione. Setto nasale osseo sinistro-convessa con cresta ossea. Ispessimento mucosale concentrico del seno mascellare di sinistra con interessamento della regione. Normo pneumatizzati i restanti seni paranasali. Regolare morfologia dei turbinati. La mia dottoressa purtroppo sarà assente per un grave lutto familiare, vi chiedo se è possibile avere un parere. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente la TAC mostra solo una deviazione del setto. Non è presente invece sinusite ne tantomeno poliposi nasale. Cordialità Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 26 Febbraio 2019