Essendo stato sottoposto a k vesicale ora soffro

essendo stato sottoposto a K vesicale ora soffro di una lieve IRC e assumo il Lasix per facilitare la funzione renale, La domanda è ;perchè non posso assumere il Lasix dopo cena prima di coricarmi? Quale danno comporta? n.b. assumevo una cp.da 25 mg. al di ora mi è stata ridotta la dose a mezza cp. al di Ringrazio di cuore crescenzio.
Risposta del medico
Dr. Laura Ferraro
Specialista in Nefrologia
Gentile signore, la dose di diuretico va correlata al grado di insufficienza renale, se lieve, è probabilmente sufficiente mezza compressa o addirittura nessuna cp. E' consigliabile assumerla di giorno prima per motivi pratici, secondo perchè la notte c'è già una poliuria spontanea. cordiali saluti
Risposto il: 12 Febbraio 2012