evitare l'uso eccessivo

buongiorno, ho 35 anni e da circa 14 anni so di essere monorene (probabilmente dalla nascita). Ora sto seguendo una dieta dimagrante, vorrei sapere se le tisane drenanti potrebbero affaticare il rene, perchè ho problemi di ritenzione idrica e anche se bevo molto (1,5 litri di acqua al giorno) non riesco a contrastarla completamente. Ringrazio in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, è necessario non abusare delle tisane da lei indicate, prorpio per non sovraccaricare la funzionalità del monorene. Saluti
Risposto il: 29 Gennaio 2009