Extrasistolia: ultimamente mi capita questa

Extrasistolia: ultimamente mi capita questa Aritmia ogni due ore circa a volte non si presenta per un giorno o due, poi torna. Ho fatto ECG circa un anno fa ed era tutto ok. Ho notato che il "Cuore che cade" mi capita quando mi piego per raccogliere qualcosa.... è un caso o una coincidenza? Ormoni tiroidei sono ok. Mi reputo abbastanza serena... non so, però la cosa mi preoccupa un po'. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che quelle che Lei lamenta siano effettivamente extrasistoli. Nella maggior parte dei casi queste sono del tutto innocue e presenti in soggetti con cuori per altro perfettamente sani. Può essere opportuno che faccia una registrazione elettrocardiografia di 24 ore Holter ed eventualmente un’ecocardiogramma per escludere patologie rilevanti.
Risposto il: 10 Aprile 2006