Fitte addome basso

Ho 71 anni. Circa un mese fa dormendo sul lato destro accusavo dolore alla parte sinistra in zona lombare rene, girandomi sulla parte sinistra il dolore dopo un po' cessava. Questa circostanza ricompare spesso quando sono sdraiato sul lato destro per ore. Ora però a volte, non sempre, oltre al dolore sul lato sinistro, ho delle fitte come fossero aghi della durata di pochi secondi ma molto dolorose sempre alla parte bassa dell'addome. Distinti saluti.

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sg.re, gli elementi che mi offre sono pochi. In prima battuta ritengo che si tratti di dolori riferibili alla sua colonna lombo-sacrale. Per averne conferma dovrebbe effettuare una rx della colonna lombo-sacrale. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 26 Novembre 2020