Funghi

Ho diverse macchie rosse sparse con prurito lieve nel busto avanti e dietro e una più grande al collo,e le unghie dei pollici dei piedi giallastro ,potrebbe essere funghi presi nella doccia visto che mi sono accorto che nella tenda della doccia ci sono macchie di muffa?come curare? Grazie per l attenzione cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Occorre che si faccia vedere da un dermatologo a lei vicino che stabilirà se si tratta davvero di micosi. Se sì occorrerà effetttuare un esame micologico per stabilire di che fungo si tratta e dare l'opportuna terapia. Cordialità

Risposto il: 11 Maggio 2020