Gent. professore, le scrivo in merito alla

Gent. Professore, le scrivo in merito alla descrizione di un'endoscopia digestiva che ha subito mia madre due anni fa; attualmente ha 66 anni e soffre di lievi disturbi allo Stomaco controllati da un farmaco che assume. Nella descrizione emerge quanto segue: FRAMMENTI DI Mucosa ESOFAGEA E GHIANDOLARE DI TIPO GIUNZIONALE CON FLOGOSI CRONICA ATTIVA, Metaplasia INTESTINALE E ASPETTI RIGENERATIVI (campione 3); GASTRITE CRONICA SUPERFICIALE (campione 2); GASTRITE CRONICA INATTIVA (campione 1). Ci chiediamo se, dopo due anni, sia necessaria un'altra gastroscopia e se, sulla base dei dati forniti dal precedente esame, c'è da preoccuparsi. La ringrazio per la risposta. Cordialmente, Loriana.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si tratta di un problema oncologico ma gastroenterologico; comunque un controllo endoscopico nel tempo può essere utile anche per valutare gli esiti delle terapie.
Risposto il: 03 Novembre 2005