Gentile dottore da un po' di tempo sento una fitta

Gentile dottore da un po' di tempo sento una fitta al petto e tuffi al Cuore. non fumo, sono un po' sovrappeso. lei crede che debba preoccuparmi ed indagare? ho un buona pressione e tutto il resto è a posto però assumo da 15 anni idrocortisone e deltacortene per una Sindrome adrenogenitale congenita. crede che possa influire? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Provi a ridurre il peso corporeo e a praticare regolarmente esercizio fisico soprattutto per l’uso di cortisone che le comporta un eccesso ponderale. Per tranquillizzarsi sullo stato di salute del suo cuore può eseguire un elettrocardiogramma di controllo.
Risposto il: 21 Luglio 2005