Gentile dottore, ho 44 anni ma già 10 anni fà,

Gentile Dottore, ho 44 anni ma già 10 anni fà, quando andavo in montagna, da 1500 metri di Altitudine in sù sentivo una gran senso di oppressione al petto e faticavo molto a respirare, questi sintomi miglioravano dopo circa 10 giorni. Se salivo velocemente di altitudine, ad esempio in funivia, venivo colta da tachicardia che poi mi passava quasi subito. Soffro di Extrasistole sporadiche alle quali non è stata data una causa precisa (forse un Prolasso alla valvola mitralica). L'alta montagna, a questo punto, mi fa bene o male?
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che non ci siano problemi. Eviti solo repentini cambi di altitudine.
Risposto il: 04 Aprile 2006