Gentile dottore, sono un ragazzo di 31 anni gia'

GENTILE DOTTORE, SONO UN RAGAZZO DI 31 ANNI GIA' OPERATO DI Cuore ALLA VALVOLA MITRALE HO AVUTO UNA ANNULLOPLASTICA, DOPO DUE ANNI E MEZZO, FATTO VARI CONTROLLI, OGGI MI RITROVO CON UN SOFFIO SISTOLICO DI 3\6 IN PUNTA. IL Ventricolo SINISTRO LIEVEMENTE DILATATO, MI STANNO CURANDO CON FARMACI, MA NON SAREBBE MEGLIO COREGGERE CON UN INTERVENTO?.....
Risposta del medico
Paginemediche
Per poter dare un giudizio motivato sono indispensabili ulteriori informazioni. 1. Quale patologia valvolare esisteva prima dell’intervento? 2. Come è l’ecografia attuale? 3. Che sintomi riferisce? Ecc. Inoltre, un medico per suggerire una decisione improtante quale un reintervento chirurgico deve anche visitare il paziente. Si affidi al suo cardiologo o, se vuole un altro parere, chieda un consulto.
Risposto il: 01 Febbraio 2005