Gentile dottore\ssa, avendo io contratto la

Gentile Dottore\ssa, avendo io contratto la Mononucleosi e avendo letto che l'Herpes Virus e l'EBV fanno parte della stessa famiglia di virus vorrei sapere se è possibile che il contagio sia avvenuto baciando una ragazza con l'herpes (credo simplex, quello che si manifesta sulle labbra). Ringraziandola anticipatamente,
Le porgo i più cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
No. E’ vero che i due virus appartengono alla stessa famiglia, ma sono comunque due virus ben distinti e differenti.
Risposto il: 27 Febbraio 2004