Gentili dottori. in seguito ad alterazioni delle

Gentili Dottori. In seguito ad alterazioni delle Transaminasi (ALT= 1400) ipercromia urinaria sono stata ricoverata in ospedale per esami epatici. Dopo vari esami (compresi i Markers epatitici, tutti negativi) si è arrivata alla Diagnosi di Epatite CRONICA DI NATURA AUTOIMMUNE. Leggendo alcune informazioni sulla materia sono entrata nel panico più totale. Vi chiedo: se curata costantemente e mi attengo a quanto consigliatomi dai medici curanti, che aspettativa di vita avrò? Inoltre la mia vita sociale e lavorativa potrà essere normale o sarà in qualche modo condizionata da questa malattia? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite cronica autoimmune, se risponde favorevolmente alla terapia instaurata, ha una ottime prognosi ed un decorso clinico stabile, non evolutivo. Pertanto può attendersi una ottima aspettativa di vita ed una buona vita sociale/lavorativa.
Risposto il: 19 Giugno 2006